Probabilmente le cose migliori nella vita capitano senza essere pianificate.
TurismoReligioso.CH nasce quasi per caso per aiutare concretamente tutte quelle persone che mi chiedono informazioni dei luoghi dove ho pellegrinato.
Mi chiamo Matteo e sicuramente non avevo previsto una conversione per me. Semplicemente non ero quello che definirei il candidato ideale, ma chi lo è?
Molto spesso la gente mi chiede quando tutto questo è iniziato. Esattamente io non ho una risposta perchè non lo so.
Ma mi piace raccontare questo aneddoto: "un giorno mentre mi trovavo in una città andando a buttare la spazzatura nel cassonetto ci trovai dentro una icona stampata su carta con Gesù Cristo Pantocrato.
Sarà perchè mi è stato insegnato che le immagine sacre non si buttano, o si bruciano o si consegnano in una chiesa, mi si strinse il cuore.
La presi, la portai a casa, la lavai, accesi una candela e pregai.
Tendo a credere che in realtà quello che successe è tutto il contrario.
Non ero io a tirar fuori dalla spazzatura Gesù, ma era Gesù che prendendomi sottobraccio mi tirava fuori da tutto quello che non era certo perfetto nella mia vita ma soprattutto l'influenzava negativamente"
.
Oggi oltre dieci anni dopo tutto prosegue bene. Piano piano un passo alla volta siamo andati avanti insieme.
Se si ha la possibilità di farlo un pellegrinaggio è sempre un toccasana per l'anima, la mente il corpo.
Un pellegrinaggio non è un viaggio per andare da qualche parte. Un pellegrinaggio è un viaggio dell'anima per avvicinarsi a Dio, a Gesù, la Santissima Madre di Dio, San Giuseppe, gli Arcangeli e tutti i Santi che attraverso la loro vita hanno rivelato la presenza di Dio onnipotente e misericordioso in questo mondo. Ma anche un modo per conoscere se stessi in profondità.
TurismoReligioso.CH nasce dalla voglia di condividere tutte queste esperienze di fede. Ma anche di rendere più facile ad altri pellegrini la visita ad uno di questi luoghi avendo informazioni concrete per risparmiare tempo e denaro nel viaggio e nella sua organizzazione e per stare in compagnia il più possibile con chi andiamo a trovare nel pellegrinaggio, Gesù, la Madonna, gli Arcangeli o i Santi.
Vi racconto il pellegrinaggio non solo dal lato storico e artistico ma soprattutto dalla parte della fede.
Alcuni contenuti sono per i nostri SOSTENITORI abbonati PREMIUM che ringrazio per il loro sostegno IMPORTANTISSIMO per me. Grazie a loro e altre donazioni il sito vive.
Naturalmente tutti i nostri cari lettori gli ricordo nelle preghiere dei miei pellegrinaggi.
Vi ringrazio per aver scelto TurismoReligioso.CH e di farlo conoscere alle persone vicine a voi. Il .CH significa che il sito TurismoReligioso.CH è registrato in Svizzera anche conosciuta come Confederazione (H)elvetica.
Grazie di cuore a tutti e che la Santissima Madre di Dio protegga tutti noi e il nostro bel sito TurismoReligioso.CH